La scorsa settimana, la polizia ha cercato di impedire con tutti i mezzi le attività dei difensori della foresta, ad Humboldt... Dove rischiano di essere abbattuti molti acri di sequoie.
Le "forze dell'ordine" si sono presentate Mercoledì al mattino presto, i difensori della foresta hanno iniziato la resistenza su delle piattaforme alte 60 piedi (circa 20 metri) cercando d'impedire l'accesso nella foresta ai boscaioli e alla polizia.
Gli attivisti sospesi a 20 metri su una piattaforma collegata con corde agli alberi. La polizia ha messo in serio pericolo la vita di un manifestante, Fly, tagliando una delle corde della struttura della piattaforma su cui si trovava il manifestante. gli agenti hanno arrestato anche l'attivista di supporto (presumibilmente per un mandato di traffico in circolazione).
Appeso al "proverbiale filo" Fly ha insistito: "Si tratta di eco-cidio globale. Stiamo facendo questo per preservare la vita su questo pianeta, per combattere il cambiamento climatico, la perdita di specie e le minacce alla nostra capacità di sopravvivere!"
Dopo due giorni, Fly è sceso dalla piattaforma. In un comunicato inviato il Venerdì, ha spiegato: "La notte scorsa sono stato costretto ad evacuare lo Skypod. Con la complicità del buio, ho eluso la guardia di sicurezza e me ne sono andato. Lo Sceriffo aveva tagliato la corda di sicurezza che avevo legato in vita. Io non riuscivo a vedere il mio gancio di sicurezza, e la piattaforma continuava a scivolare verso la terra. Approssimativamente, la notte della mia fuga la piattaforma si trovava 35 piedi (circa 11 metri) più in basso rispetto al punto in cui ero mercoledì mattina all'inizio della protesta.
Questa società e gli sceriffi giocano con la vita di qualcuno che è appeso ad una corda, si dovrebbe sapere qualcosa in più su quello che stanno facendo. I difensori della foresta mantengono una presenza attiva sugli alberi nonostante le guardie che vigilano 24 ore su 24..."
L'azienda ha 430.000 ettari nel nord della costa Californiana e molti di più negli stati dell'Oregon e Washington, dove hanno anche spruzzato erbicidi sulla foresta con elicotteri, provocando avvelenamenti alle persone del luogo. Secondo i documenti, hanno in programma di abbattere ancora circa 500 ettari a Jacoby Creek nei prossimi 10 anni...
Earth First ha impedito il flagello della deforestazione occupando gli alberi del "Tract MacKay" legando insieme una rete di piattaforme, il tutto è stato soprannominato "eco-topia" villaggio albero.
Sebbene il villaggio non sia attualmente in pericolo, gli abbattimenti degli alberi continuano....
Nessun commento:
Posta un commento